Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Loiero: «Contro Marranghello vili atti di intimidazione»

SAN LORENZO DEL VALLO «Conosco Luciano Marranghello come un sindaco di qualità e come un uomo coraggioso. Mi stupisce che di tanto in tanto sia vittima di vili gesti d`intimidazione». Agazio Loiero…

Pubblicato il: 08/08/2012 – 16:53
Loiero: «Contro Marranghello vili atti di intimidazione»

SAN LORENZO DEL VALLO «Conosco Luciano Marranghello come un sindaco di qualità e come un uomo coraggioso. Mi stupisce che di tanto in tanto sia vittima di vili gesti d`intimidazione». Agazio Loiero ha commentato così l`intimidazione subìta dal sindaco di San Lorenzo del Vallo, al quale ieri è stata recapitata una busta con due proiettili calibro 38. «A lui – ha proseguito l`ex governatore della Calabria – va tutta la mia stima e l`invito ad andare avanti nell`opera di buon governo intrapresa a San Lorenzo del Vallo».
È stato proprio Marranghello ad aprire il plico arrivato nella mattinata di ieri in Comune. Al suo interno, oltre all`indirizzo e al nome del destinatario scritto al computer, non era presente nient`altro. Il sindaco ha prontamente denunciato l`accaduto ai carabinieri della stazione di Spezzano Albanese che hanno sequestrato il plico. Non è la prima volta che Marranghello subisce intimidazioni. Lo scorso 26 agosto un ordigno composto da 40 grammi di esplosivo era stato trovato attaccato sulla porta di casa della mamma del sindaco.
Nel gennaio 2010, un plico, contenente un proiettile calibro nove e una lettera minatoria, era stato intercettato dai carabinieri della compagnia di Castrovillari prima che venisse recapitato al destinatario. «Stai zitto o farai la fine di Fortugno». Era questo il messaggio contenuto nella busta, contrassegnata dal timbro postale dell`ufficio di Lamezia Terme. Oltre a queste minacce, in passato Marranghello aveva subìto il taglio degli pneumatici della sua auto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x