Ultimo aggiornamento alle 23:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

GIUSTIZIA | Scopelliti: «Inaccettabile la presa di posizione del governo»

CATANZARO «Il Consiglio dei ministri ha disatteso le decisioni assunte dalle commissioni Giustizia dei due rami del Parlamento, con una presa di posizione inaccettabile». Lo afferma, in una dichiar…

Pubblicato il: 10/08/2012 – 19:36
GIUSTIZIA | Scopelliti: «Inaccettabile la presa di posizione del governo»

CATANZARO «Il Consiglio dei ministri ha disatteso le decisioni assunte dalle commissioni Giustizia dei due rami del Parlamento, con una presa di posizione inaccettabile». Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Lo riferisce una nota dell`Ufficio stampa della giunta regionale. «Il tribunale di Rossano – aggiunge – paga una scelta miopee schizofrenica e la Calabria viene penalizzata nonostante ledifficili condizioni causate dalla presenza asfissiante della criminalità organizzata. Quella del governo è una scelta che indebolisce notevolmente il rapporto tra Stato e cittadini i quali, ancora una volta, devono accettare decisioni imposte dall`alto, in contrasto con le esigenze locali». 
«È molto grave – dice ancora Scopelliti – che venga privilegiata la politica dei tagli indiscriminati anche a scapito di sicurezza e giustizia e la nostra regione si trova a dover affrontare una nuova criticità. Da oggi le istituzioni sul territorio sono ancora più deboli. La scelta operata dal ministro Severino rischia di provocare ulteriori tensioni sociali e la nostra terra ne avrebbe potuto fare a meno. In Calabria l`amministrazione della Giustizia non può abdicare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb