Ultimo aggiornamento alle 12:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Giuristi e giornalisti a confronto

Libertà di informazione, diritto alla privacy e necessità di garantire la riservatezza delle indagini giudiziarie, saranno alcuni dei temi dibattuti nell`incontro “Avvocati, magistrati e giornalist…

Pubblicato il: 16/08/2012 – 16:35
Giuristi e giornalisti a confronto

Libertà di informazione, diritto alla privacy e necessità di garantire la riservatezza delle indagini giudiziarie, saranno alcuni dei temi dibattuti nell`incontro “Avvocati, magistrati e giornalisti: quali modelli di disciplina, quali modelli di responsabilità”. Organizzato dalla Camera penale di Locri e dalla locale sezione dei Lions, il dibattito si terrà lunedì 20 agosto alle 17.30 nella chiesa di San Francesco a Gerace. Ad aprire i lavori sarà l`avvocato Antonino Lacopo. Moderatore dell`incontro sarà, invece, il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni.
A relazionare sull`importante tema saranno due ospiti d`eccezione: il docente di Diritto internazionale all`Università “La Sapienza” di Roma, Enzo Cannizzaro e l`avvocato capitolino, Luigi Panella. Giurista di fama e autore di numerose pubblicazioni, Cannizzaro è anche consulente delle più importanti istituzioni italiane ed europee. Panella è stato difensore in numerosi procedimenti penali di rilievo nazionale e non solo, tra i quali: il processo per la bancarotta fraudolenta relativa alla Cirio, l`inchiesta per il sequestro di Abu Omar; le indagini per i cosiddetti “dossier illegali” di Telecom.  
Proprio per l`alto valore degli interventi, il consiglio dell`ordine degli avvocati di Locri ha deciso di inserire l`appuntamento di lunedì nel percorso formativo, la partecipazione all`incontro dibattito consentirà di ottenere ai partecipanti quattro crediti formativi per la deontologia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x