Ultimo aggiornamento alle 15:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Riforma di Arssa e Afor, la Cgil: «Trematerra faccia tesoro delle critiche»

CATANZARO «La convocazione per giorno 20, promossa dall`assessore all`Agricoltura e alla Forestazione, sui temi della riforma degli enti strumentali Afor e Arssa non può che preoccuparci a così bre…

Pubblicato il: 17/08/2012 – 18:52
Riforma di Arssa e Afor, la Cgil: «Trematerra faccia tesoro delle critiche»

CATANZARO «La convocazione per giorno 20, promossa dall`assessore all`Agricoltura e alla Forestazione, sui temi della riforma degli enti strumentali Afor e Arssa non può che preoccuparci a così breve distanza dalle conclusioni del consiglio regionale del 3 agosto». È quanto si legge in una nota della segreteria regionale della Cgil. «Ci auguriamo – aggiunge il sindacato – che l`assessore Trematerra faccia tesoro delle critiche e delle volontà contrarie manifestate rispetto alla sua ipotesi, che è una vera controriforma, tendente a penalizzare i lavoratori del settore. All`incontro di lunedì l`assessore deve mettere in campo una nuova ipotesi che raccolga queste critiche e le nuove indicazioni pervenute dal decreto convertito in legge dalla spending review».
«Il sindacato e la Cgil – prosegue il comunicato – sono disponibili ad un confronto riformatore serio che parta dalla valorizzazione della forestazione e dell`agricoltura, vera risorsa strategica della Calabria, a cui collegare un Piano riformatore dei compiti degli enti strumentali, che non possono restare pubblici, e dell`utilizzo dei lavoratori senza penalizzazioni e senza abbassamento dei diritti e dei salari. La Cgil, insieme alle altre organizzazioni – conclude la nota – di fronte ad ipotesi nuove farà la propria parte presentando proposte nell`interesse dell`occupazione, dello sviluppo e della valorizzazione delle aree interne».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb