Ultimo aggiornamento alle 17:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In viaggio con la moto da Reggio Calabria a Capo Nord

REGGIO CALABRIA «Sono partito alle 04.00 del 31 luglio 2012 da Reggio Calabria. La scelta dell’orario non è stata casuale, l’ho fatto per evitare il traffico sulla A3 per via dei lavori. Vista l’or…

Pubblicato il: 26/08/2012 – 16:35
In viaggio con la moto da Reggio Calabria a Capo Nord

REGGIO CALABRIA «Sono partito alle 04.00 del 31 luglio 2012 da Reggio Calabria. La scelta dell’orario non è stata casuale, l’ho fatto per evitare il traffico sulla A3 per via dei lavori. Vista l’ora, alla partenza c’erano solo tre amici, i più cari, a darmi l`in bocca al lupo. Francesco, Marco e Davide, tre appassionati di moto e di viaggi. La mia alimentazione durante le 56 ore è stata di frutta secca, noccioline e arachidi, barrette di cereali, integratori salini, energy drink e acqua. Questo tipo di alimentazione non appesantisce e dà tanta energia, si può fare per 60 ore. Le pause tecniche per la benzina dovevano corrispondere alle pause per mangiare o per i bisogni fisiologici, per ottimizzare i tempi di percorrenza. Le pause avvenivano più o meno ogni 320 km percorsi…».
È il diario in presa diretta di Gianclaudio Aiossa, il centauro 31enne che ha voluto realizzare il sogno di tanti motociclisti: arrivare a Capo Nord. Un viaggio estremo – 5.000 chilometri in tutto – che Gianclaudio ha percorso quasi d`un fiato (le soste sono state davvero minime) a bordo della sua Super Tenerè in 56 ore. E attraverso Facebook e su blog specializzati, come motoblog.it, ha voluto raccontare attraverso le parole e le immagini un tour impegnativo ma straordinario.
«Arrivo sotto l’effige di Capo Nord – racconta il centauro partito dallo Stretto – verso le 12 del 2 agosto 2012, dopo sole 56 ore, insomma missione compiuta direi… Il tutto con un vantaggio di circa 4 ore sulle 60 ore che avevamo preventivato alla partenza». Gianclaudio giura di aver rispettato tutti i limiti di velocità e di aver riposato circa tre ore in tutto per riuscire a portare a termine una piccola grande impresa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x