«Spero di non piangere quando dovrò restituire la corona di Miss Italia ma il pericolo c`è, perché non si abbandona questo titolo come se niente fosse, dopo un anno che sembra un periodo infinito, con esperienze, gioie e tante prove». Lo ha detto la calabrese Stefania Bivone, Miss Italia 2011, che a breve dovrà cedere la fascia alla nuova reginetta nazionale di bellezza che verrà eletta a Montecatini Terme il 10 settembre.
«Essere Miss Italia è un fatto indescrivibile – ha aggiunto Stefania –: ti fa crescere e ti mette di fronte a situazioni sempre nuove, non tutte facili per una ragazza giovane come me, ma le ho sempre affrontate bene. In pratica sei sempre sotto esame, ogni giorno una prova, com`è giusto. Agli impegni quotidiani di Miss ho poi aggiunto quelli miei personali: l`esame di maturità scientifica, che ho superato, e prima ancora quello per essere ammessa da privatista; i provini musicali e il canto, la mia passione. Ora mi attende l`università, facoltà di giurisprudenza, a Roma, specializzazione in economia».
«Da Miss Italia – ha detto ancora la ragazza – non mi aspettavo niente di più perché ho avuto tutto: è stata una grande esperienza di vita, ho lavorato, perché di questo si tratta, ho potuto studiare e mi sono divertita (sono stata anche in crociera con i miei compagni di scuola). Ho avuto l`amicizia di Patrizia Mirigliani, che mi ha dato tante opportunità, e ho imparato molte cose dagli sponsor del concorso con i quali ho svolto un`attività molto importante».
x
x