Il prefetto di Reggio Calabria convocato d`urgenza al Viminale
REGGIO CALABRIA Il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, è stato convocato d`urgenza al Viminale dal ministro dell`Interno Annamaria Cancellieri. La missione romana si è resa necessaria d…

REGGIO CALABRIA Il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, è stato convocato d`urgenza al Viminale dal ministro dell`Interno Annamaria Cancellieri. La missione romana si è resa necessaria dopo che il ministro ha deciso di approfondire i temi della relazione sulle presunte infiltrazioni mafiose al Comune di Reggio Calabria, stilata dalla commissione d`accesso che ha lavorato nella città dello Stretto.
Il prefetto questa mattina è quindi a Roma dove starebbe valutando, insieme allo staff del Viminale, se esista o meno una continuità nei presunti rapporti fra amministrazione e ‘ndrangheta fra il periodo in cui alla guida del Comune di Reggio Calabria c’era l’attuale governatore Giuseppe Scopelliti e quello che vede seduto a palazzo San Giorgio Demetrio Arena.
Sull`argomento si è registrata anche una presa di posizione da parte del ministro Cancellieri. Che in un`intervista a la Stampa, afferma: «La decisione sullo scioglimento di Reggio Calabria è ormai in via di definizione».
Alla domanda di Guido Ruotolo sulle recenti commissioni d`accesso in cinque comuni calabresi, il ministro afferma che c`è un «quadro complicato e delicato, che impone maggiore attenzione e vigilanza. In Calabria esiste un delicato problema di particolare sensibilità e che coinvolge i rapporti della criminalità mafiosa con gli enti locali».