`Ndrine in Lombardia, ricercato preso a Lambrate
MILANO È stato arrestato a Milano, nei pressi della stazione di Lambrate, durante un`operazione di controllo del territorio svolta dai Baschi Verdi della guardia di finanza. A tradire C.A., 25 anni…

MILANO È stato arrestato a Milano, nei pressi della stazione di Lambrate, durante un`operazione di controllo del territorio svolta dai Baschi Verdi della guardia di finanza. A tradire C.A., 25 anni, calabrese, affiliato a una cosca calabrese della `ndrangheta, ricercato per associazione a delinquere di stampo mafioso dalla Procura di Reggio Calabria, sono stati una patente falsa e l`eccessivo nervosismo mostrato davanti ai militari del reparto Antiterrorismo della Gdf. L`uomo è stato notato ieri pomeriggio dai Baschi Verdi mentre armeggiava, assieme a un altro uomo, nelle vicinanze di un`auto in sosta, nei pressi della stazione di Lambrate, alla periferia est del capoluogo lombardo, considerato da alcuni osservatori una delle capitali della `ndrangheta. Il comportamento circospetto e guardingo dei due uomini ha indotto i militari a effettuare un controllo, dal quale è risultato che la patente di uno dei due era falsa. I miltari hanno poi individuato un appartamento in via Padova nella disponibilità di R.F, 31 anni, l`altro uomo fermato nell`ambito del controllo.
Nel corso della perquisizione dell`abitazione, sono stati rinvenuti con l`aiuto dei cani, 2,7 kg di marijuana, abilmente nascosti. I due sono stati arrestati e rinchiusi nelle carceri Opera e di San Vittore.