Ultimo aggiornamento alle 12:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bersani chiude a Lamezia la Conferenza nazionale del Pd sul Mezzogiorno

LAMEZIA TERME Una due giorni per rilanciare l`impegno del Pd per «la crescita e la riscossa civile del sud». È quella in programma il 29 e 30 settembre al centro Agroalimentare di Lamezia Terme che…

Pubblicato il: 21/09/2012 – 14:51
Bersani chiude a Lamezia la Conferenza nazionale del Pd sul Mezzogiorno

LAMEZIA TERME Una due giorni per rilanciare l`impegno del Pd per «la crescita e la riscossa civile del sud». È quella in programma il 29 e 30 settembre al centro Agroalimentare di Lamezia Terme che ospiterà la Conferenza nazionale del Pd sul Mezzogiorno che sarà conclusa dal segretario nazionale Pier Luigi Bersani. «La scelta della Calabria – è scritto in una nota del Pd calabrese – è un altro segnale importante dell`attenzione del partito nazionale nei confronti della nostra regione, dopo l`impegno diretto del segretario nazionale e dei capigruppo parlamentari a sostegno della mozione sulla Calabria presentata dal Pd a luglio. L`iniziativa sarà l`occasione per lanciare all`intero Paese un messaggio forte sull`impossibilità di una ripresa dell`Italia e di una sua rinnovata credibilità in Europa che non abbia al centro un credibile progetto di riscatto economico e civile delle regioni meridionali. È significativo che questo messaggio verrà lanciato dalla Calabria, riaccendendo l`attenzione dell`opinione pubblica nazionale sulle condizioni di questa terra».
La Conferenza comincerà con la prima sessione plenaria sabato 29 alle 15 e proseguirà, a partire dalle 17.30, con il lavoro in parallelo di sei Forum tematici su questioni cruciali per il Mezzogiorno: Sviluppo, Legalità, Sapere, Welfare, Mediterraneo, Istituzioni, aperte anche al contributo di realtà e testimonianze esterne al partito. La sessione plenaria si terrà domenica mattina dalle 9.30 alle 13 con le conclusioni di Pier Luigi Bersani.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb