Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Chiude temporaneamente l`aeroporto di Catania: ma a Reggio nessun volo

REGGIO CALABRIA L`aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria non sarà in alcun modo interessato dalla chiusura temporanea dello scalo etneo di Fontanarossa. I voli saranno dirottati sulla base mil…

Pubblicato il: 27/09/2012 – 13:32
Chiude temporaneamente l`aeroporto di Catania: ma a Reggio nessun volo

REGGIO CALABRIA L`aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria non sarà in alcun modo interessato dalla chiusura temporanea dello scalo etneo di Fontanarossa. I voli saranno dirottati sulla base militare di Sigonella mentre le operazioni di imbarco e sbarco, compresi i check-in, continueranno ad essere effettuati dall`Aeroporto di Catania. Dopo l’operazione i passeggeri verranno trasportati in pullman presso la base militare.
Le speranze della Sogas (società che gestisce l`aeroporto di Reggio) di incrementare il traffico di passeggeri adesso sono rivolte verso Messina. Una situazione che non depone bene per i piani di sviluppo della Sogas che sperava, come ha confermato lo stesso presidente Porcino pochi giorni fa durante il Forum Sogas 2.0 a Messina, di “sfruttare“ la vacatio temporale dell`Aeroporto Fontanarossa a vantaggio dell`allargamento dell`offerta volativa del Tito Minniti. E se a ciò si aggiunge che la decisione definitiva di Fontanarossa di spostarsi definitivamente su Sigonella con i collegamenti gratuiti dopo il check-in arriva quasi in contemporanea con l`annuncio di AirOne di dismettere con un mese di anticipo (si trattava di un volo stagionale estivo) la tratta Reggio-Pisa, si capisce quanto in fretta sia scemato a Reggio l`entusiasmo generato dall`ipotesi di concessione ventennale avanzata da Enac e dagli ottimi risultati raggiunti sul risanamento economico dello scalo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x