Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Renzi anche in Calabria con un jet privato?

Firenze-Lamezia con un jet privato. Non sarebbe esente dai voli privati neanche Matteo Renzi. Il rottamatore, infatti, – secondo quanto riporta Corrierefiorentino.it – «avrebbe utilizzato un aerotaxi…

Pubblicato il: 11/10/2012 – 16:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Renzi anche in Calabria con un jet privato?

Firenze-Lamezia con un jet privato. Non sarebbe esente dai voli privati neanche Matteo Renzi. Il rottamatore, infatti, – secondo quanto riporta Corrierefiorentino.it – «avrebbe utilizzato un aerotaxi anche il 9 settembre per raggiungere la Calabria per la campagna per le primarie. Una realtà dei fatti opposta a quella raccontata, seppur fuori virgolette, dall’entourage del sindaco il giorno prima: Renzi andrà in Calabria con un volo low cost da Pisa. Versione che non corrisponde al vero, perché – scrive Marzio Fatucchi su Corrierefiorentino.it – il sindaco rientrò a Firenze in tarda serata la stessa domenica. Tutto mentre su Internet c’è chi ricorda la polemica scoppiata contro D’Alema per alcuni viaggi aerei gratuiti usufruiti dalla fondazione presieduta dall’ex premier. Ma mentre infuriano i dubbi, nonostante Renzi abbia pubblicato l’elenco dei finanziatori del camper su Internet, si sollevano anche i rumors su un uso più intenso di quanto sembri di aerei privati da parte del sindaco. Il caso ha voluto che, a Peretola, ci siano anche testimoni, che hanno visto Renzi salire su un Piaggio P 180 Avanti II». Chi lo ha notato si sarebbe anche appuntato la «targa» del velivolo, quello per l’andata e ritorno Firenze-Lamezia.
I comitati di Peretola segnalano, negli ultimi mesi, diversi casi di aerei atterrati oltre il limite previsto, dopo le 23.30. E i sindacati confermerebbero che a volte i lavoratori sono stati trattenuti per l’arrivo del sindaco in tarda serata. Voli possibili se si ottiene l’autorizzazione dell’Enac, che però, su richiesta, ha risposto di non essere autorizzata a fornire quella lista. La stessa compagnia di aerotaxi, contattata dal Corriere Fiorentino, ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Renzi, quindi, avrebbe usato più volte voli privati. Ma il suo comitato elettorale giura che da quando è partita la campagna elettorale per le primarie, Renzi non ha mai viaggiato in aereo privato, tranne nel caso del funerale di Vigna. Resterebbe da chiarire il giallo del viaggio in Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

x

x