Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

PALAZZO INFETTO | D`Attorre: «Scopelliti sconcertante. Dica quel che sa»

LAMEZIA TERME Alle accuse lanciate da Peppe Scopelliti («Il Pd ha paura che noi possiamo raccontare le nefandezze che hanno fatto»), Alfredo D`Attorre, commissario dei democrat calabresi, replica con…

Pubblicato il: 16/10/2012 – 17:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
PALAZZO INFETTO | D`Attorre: «Scopelliti sconcertante. Dica quel che sa»

LAMEZIA TERME Alle accuse lanciate da Peppe Scopelliti («Il Pd ha paura che noi possiamo raccontare le nefandezze che hanno fatto»), Alfredo D`Attorre, commissario dei democrat calabresi, replica con altrettanta durezza: «Comprendiamo lo stato di difficoltà e di sbandamento in cui si trova il presidente della giunta regionale Scopelliti, ma le sue dichiarazioni diventano davvero di giorno in giorno più sconcertanti. Quelle di oggi sono inaccettabili per i toni usati nei confronti di esponenti del mondo dell’informazione e surreali sul piano politico». Tanto basta per passare al contrattacco: «In particolare, per quale ragione, a due anni e mezzo dal suo insediamento, ci sarebbero delle nefandezze della giunta Loiero che ancora non ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica? Se è così, lo invitiamo a farlo immediatamente, oltre che a spiegare ai calabresi le misteriose ragioni per la quali non lo ha fatto finora».
Fatta questa lunga premessa, D`Attorre diventa ancora più perentorio, tornando a invocare le dimissioni del governatore Scopelliti: «Il presidente faccia chiarezza su tutto quello che ritiene, piuttosto che lanciare allusioni che rivelano solo la sua preoccupazione di fronte al nuovo progetto di governo e alla nuova alleanza civica per la rinascita della Calabria che il Pd metterà in campo. Scopelliti racconti e riveli tutto ciò che ha da dire, lo faccia in campagna elettorale se preferisce, purché con un soprassalto di responsabilità e di dignità istituzionale consenta che la parola torni quanto prima agli elettori».
Il commissario, poi, rinnova l`appello «alle forze politiche che lo hanno fin qui sostenuto. Si utilizzino le prossime settimane per varare un pacchetto urgente di misure sul piano economico-sociale e su quello del riordino istituzionale, evitando che la Calabria arrivi alle elezioni in condizioni ancora più disastrate di quelle di oggi. Come Pd siamo pronti a fare fino in fondo la nostra parte, a condizione che si volti pagina rispetto a una situazione ormai insostenibile e si consenta ai calabresi di esprimersi con il voto».

Argomenti
Categorie collegate

x

x