Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Minniti: primarie Pd opportunità per parlare al popolo

LAMEZIA TERME «Le primarie devono essere una grande festa della democrazia. Così devono essere vissute. E per il Pd in Calabria può essere una straordinaria opportunità di parlare al popolo calabrese…

Pubblicato il: 05/11/2012 – 20:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Minniti: primarie Pd opportunità per parlare al popolo

LAMEZIA TERME «Le primarie devono essere una grande festa della democrazia. Così devono essere vissute. E per il Pd in Calabria può essere una straordinaria opportunità di parlare al popolo calabrese, al popolo del centrosinistra, al popolo del Pd`». Ad affermarlo, a margine di un`iniziativa del Pd, Marco Minniti, che ritiene le primarie «un`opportunità che dobbiamo saperci giocare sino in fondo». «In Calabria, poi, le primarie assumono – ha aggiunto – un ruolo diverso in quanto giungono nella fase di ricostruzione del Pd calabrese. Bisogna dare merito e atto ad Alfredo D`Attorre di avere svolto un lavoro importante, di una rimessa in campo del Pd. Lo ha fatto D`Attorre e lo ha fatto insieme al gruppo dirigente del partito calabrese e questo è un elemento importante: oggi il Pd è una grande forza in campo».
In questo contesto, quindi, «le primarie possono costituire un ulteriore salto di qualità nell`assunzione di responsabilità di un soggetto politico. E la cosa era per noi fondamentale – ha proseguito Minniti – perché il tema delle difficoltà del Pd era un tema che riguardava non solo il Pd ma la democrazia calabrese perché nel momento in cui la destra non ce la fa ed il Pd era ripiegato su se stesso ed era in difficoltà era un problema che non riguardava solo il Pd ed i suoi sostenitori, ma riguardava la democrazia calabrese».
Per Minniti, infatti, «oggi come non mai la Calabria ha bisogno di un Pd e la sua rimessa in campo è un bisogno della società calabrese, di una democrazia che vuole avere un suo interlocutore. Noi dobbiamo essere capaci di proporci interlocutore credibile e le primarie ci aiutano in questo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x