PRIMARIE | D`Attorre: per connettere democrazia e partecipazione
CATANZARO «Le primarie sono lo strumento per ricreare una connessione sentimentale tra democrazia, partecipazione e stato d`animo dei cittadini, in una regione come la Calabria in cui le principali c…

CATANZARO «Le primarie sono lo strumento per ricreare una connessione sentimentale tra democrazia, partecipazione e stato d`animo dei cittadini, in una regione come la Calabria in cui le principali città, Reggio e Catanzaro, sono commissariate, una per mafia una per irregolarità nel voto e c`è un tema serio: la capacità della democrazia di governare i processi». A dirlo è stato il commissario del Pd calabrese, Alfredo D`Attorre, partecipando ad una iniziativa in vista delle primarie di domani con il coordinatore del Comitato Bersani Roberto Speranza e con Salvatore Scalzo, leader dell`opposizione al Comune.
«A Catanzaro – ha aggiunto – c`è un gruppo di potere di destra che ha inflitto un danno pesantissimo alla città. Se le amministrative del maggio scorso si fossero svolte regolarmente, saremmo andati al ballottaggio, Scalzo avrebbe vinto e non saremmo nella situazione in cui siamo. Qui c`è la peggiore destra d`Italia che ha sprezzo per le istituzioni e le regole. Le primarie e la spinta che viene dal Tar ci aiuterà a ricostruire il clima della campagna elettorale basata su due parole chiave, unità e rinnovamento».