Pianambiente, sciopero sospeso fino a lunedì
REGGIO CALABRIA Schiarita nella vertenza “Piana Ambiente”, la società i cui dipendenti protestano da tempo per la mancata corresponsione dello stipendio. I lavoratori, che sono stati ricevuti dal p…

REGGIO CALABRIA Schiarita nella vertenza “Piana Ambiente”, la società i cui dipendenti protestano da tempo per la mancata corresponsione dello stipendio. I lavoratori, che sono stati ricevuti dal presidente dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, hanno deciso di sospendere lo sciopero fino a lunedì.
Il raffreddamento della controversia è la conseguenza della mediazione di Giuseppe Raffa che, al termine dell’odierna riunione (svoltasi nella sede storica della Provincia) si è impegnato a sollecitare i sindaci dei comuni morosi all’estinzione del debito, o parte di esso, vantato della Spa che gestisce la raccolta dei rifiuti nella Piana di Gioia Tauro. Nel corso della riunione non si è parlato solo della vertenza in atto, ma anche di prospettive future, ipotizzando una nuova modalità di gestione dei rifiuti in tutto il territorio della provincia. Giuseppe Raffa ha già attivato le articolazioni burocratiche dell’ente di via Foti per trovare soluzioni adeguate che, nell’immediato, riescano a soddisfare le richieste delle maestranze. Un nuovo incontro è stato fissato per la giornata di lunedì.