Inchiesta Arpacal, nuove perquisizioni
Nuove perquisizioni per cinque indagati nell`inchiesta sulla gestione dell`Arpacal nel periodo precedente al 2010. Le perquisizioni sono finalizzate ad acquisire elementi utili per ultimare il seques…

Nuove perquisizioni per cinque indagati nell`inchiesta sulla gestione dell`Arpacal nel periodo precedente al 2010. Le perquisizioni sono finalizzate ad acquisire elementi utili per ultimare il sequestro dei 500mila euro disposto dalla Procura di Catanzaro e convalidato dal Giudice per le indagini preliminari, Tiziana Macrì. Nei giorni scorsi i militari della Guardia di finanza ed il personale del nucleo investigativo sanità e ambiente (Nisa) hanno effettuato il sequestro di una parte delle somme nei confronti di sette indagati. Per cinque persone, però, non è stata trovata la totale disponibilità del denaro che doveva essere sequestrato. Stamane la Guardia di finanza il personale del Nisa ed i carabinieri hanno effettuato le perquisizioni proprio per accertare se i cinque indagati ai quali non sono state sequestrate tutte le somme hanno nella loro disponibilità dei beni o dei conti correnti che dai primi accertamenti non erano stati individuati.
Nell`inchiesta della Procura sono indagate una decina di persone e riguarda complessivamente la gestione dell`Arpacal negli anni precedenti al 2010. Le indagini hanno avuto inizio dopo una serie di esposti relativi al concorso pubblico per dirigente amministrativo dell`Arpacal e al conferimento dell`incarico di responsabile di struttura semplice avvenuti nel 2008.