Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Termovalorizzatore, sospesa la protesta

GIOIA TAURO I dipendenti della società Ecologia Oggi che lavorano nel termovalorizzatore di Gioia Tauro hanno ripreso a lavorare dopo aver avuto assicurazione di un intervento del commissario per l`e…

Pubblicato il: 20/02/2013 – 9:47
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Termovalorizzatore, sospesa la protesta

GIOIA TAURO I dipendenti della società Ecologia Oggi che lavorano nel termovalorizzatore di Gioia Tauro hanno ripreso a lavorare dopo aver avuto assicurazione di un intervento del commissario per l`emergenza ambientale. Il commissario si è impegnato ad intervenire sulla società Ecologia Oggi per l`attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti del termovalorizzatore di Gioia Tauro. Contemporaneamente le organizzazioni sindacali hanno chiesto e ottenuto un incontro con il prefetto di Reggio Calabria al quale spiegheranno la situazione che si è creata nell`unico termovalorizzatore calabrese. I lavoratori hanno quindi deciso di sospendere lo sciopero e di mantenere lo stato di agitazione.
La manifestazione di questa mattina era stata indetta dalla Rsa di Cgil, Cisl e Uil per chiedere maggiore chiarezza nel rapporto contrattuale tra i lavoratori ed Ecologia Oggi, il rilascio delle buste paga e l`applicazione di un contratto diverso da quello attuale. I lavoratori lamentano anche la scarsa sicurezza sul luogo di lavoro a causa dell`assenza della manutenzione degli impianti. I sindaci della piana di Gioia Tauro, protagonisti nelle settimane scorse di una serie di proteste sul tema dei rifiuti, hanno espresso solidarietà ai lavoratori.

Argomenti
Categorie collegate

x

x