Pioggia e vento in Calabria: è tornato il freddo
CATANZARO Pioggia e vento forte stanno caratterizzando le condizioni del tempo in Calabria. Le temperature, dopo la tregua dei giorni scorsi, hanno subìto una brusca diminuzione. La pioggia sta inter…

CATANZARO Pioggia e vento forte stanno caratterizzando le condizioni del tempo in Calabria. Le temperature, dopo la tregua dei giorni scorsi, hanno subìto una brusca diminuzione. La pioggia sta interessando in modo particolare la fascia jonica. Il traffico è regolare sull`A3 e sulle principali strade statali. Nella zona del Catanzarese da stamane il vento forte sta provocando disagi. In Sila tutti gli impianti sono aperti e ci sono numerosi turisti. L`allerta meteo nella nostra regione prosegue per tutta la giornata. L`Anas ha reso noto che sulla statale 106 “Jonica” lo svincolo di San Leo al momento è chiuso al transito, in entrambe le direzioni, a causa di un allagamento. Le deviazioni sono segnalate in loco. «Il personale dell`Anas – è scritto in un comunicato – è sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile e in piena sicurezza per gli utenti».
ALLAGAMENTI NEL SOVERATESE
Allagamenti di strade e scantinati si sono verificati, inoltre, lungo la costa jonica catanzarese, tra Soverato, Chiaravalle e Montepaone, a causa della pioggia che è caduta intensa per gran parte della giornata. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro. Al momento non sono segnalate, comunque, situazioni particolari.