Terremoto nel Reggino nella notte, un`altra scossa all`alba
REGGIO CALABRIA Oltre alle due scosse, avvertite intorno all`una di notte in Aspromonte, l`Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia ha registrato, sempre nella medesima zona, un terzo evento si…

REGGIO CALABRIA Oltre alle due scosse, avvertite intorno all`una di notte in Aspromonte, l`Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia ha registrato, sempre nella medesima zona, un terzo evento sismico alle 5 di magnitudo 2,7. In nessuno dei tre casi, comunque, risultano al momento danni a persone e/o cose.
Un terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato nella notte alle ore 00:39 in provincia di Reggio Calabria. L’epicentro è stato localizzato dalla rete sismica nazionale dell`Ingv in Aspromonte, a una profondità di 7,8 chilometri. La scossa ha interessato i Comuni di Bagaladi, Cardeto, Laganadi, Sant’Alessio e Santo Stefano, ma è stata avvertita nitidamente anche a Reggio e nei territori limitrofi. Un’altra scossa di magnitudo 2 è stata registrata subito dopo, intorno all`1.20. L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 9,8 chilometri.