Edilizia sociale, indagini sulla Commissione
CATANZARO Si stanno concentrando sulla Commissione che ha dato il via libera al secondo bando regionale sull`edilizia sociale le indagini della Procura della Repubblica di Catanzaro. A breve il sosti…

CATANZARO Si stanno concentrando sulla Commissione che ha dato il via libera al secondo bando regionale sull`edilizia sociale le indagini della Procura della Repubblica di Catanzaro. A breve il sostituto procuratore Domenico Guarascio avvierà una serie di interrogatori di persone informate sui fatti per delineare le motivazioni che portarono a dare il via libera al secondo bando annullando, di fatto, il primo. La Procura intende raccogliere tutti gli elementi di valutazione fatti dai componenti della Commissione. Gli interrogatori dei testimoni serviranno anche ad avere un quadro completo su tutto l`iter amministrativo relativo ai due bandi. Le indagini hanno avuto un forte impulso dopo che, il 25 febbraio scorso, il tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso della Gatto Costruzioni contro il provvedimento con il quale la Regione ha annullato il primo bando per l`edilizia sociale. L`indagine della Procura è stata avviata dopo l`esposto presentato da una delle società con il quale si chiede di verificare l`iter burocratico che ha portato alla sospensione del bando pubblicato dalla Regione Calabria nel 2008 per poi sostituirlo con uno nuovo.
Il Corriere della Calabria si è occupato della vicenda lo scorso mese di ottobre con un servizio pubblicato sul settimanale.
La commissione “gentile” sul Corriere della Calabria