A Simeri Crichi le multe con lo sconto
La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio del comandante della polizia municipale del Comune di Simeri Crichi, Nicola Canino, di 57 anni, e dell`agente Maria Rita Berli…

La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio del comandante della polizia municipale del Comune di Simeri Crichi, Nicola Canino, di 57 anni, e dell`agente Maria Rita Berlingò, di 37 anni, per i reati di abuso, falso e omissione in atti d`ufficio.
L`inchiesta, condotta dal sostituto procuratore della Repubblica Carlo Villani, riguarda la manomissione di una serie di verbali per violazioni del codice della strada ed in particolare sui limiti di velocità. Canino e Berlingò sono accusati di aver applicato ad alcuni automobilisti delle sanzioni più basse da quelle previste. In alcuni casi, inoltre, la Procura ipotizza anche l`omessa contestazione delle violazioni del codice della strada. Le presunte violazioni commesse avrebbero prodotto danni economici al Comune. Nella richiesta di rinvio a giudizio viene contestato anche il falso pagamento, attraverso l`archivio informatico, delle multe per violazioni al codice della strada. Si ipotizza anche la manomissione delle fotografie scattate dagli autovelox utilizzati per rilevare la velocità degli autoveicoli. L`udienza preliminare nei confronti dei due indagati si svolgerà il 14 maggio prossimo.