Ultimo aggiornamento alle 13:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Due incarichi prestigiosi per Andò

RENDE Due prestigiosi incarichi per il professor Sebastiano Andò, direttore del dipartimento di Farmacia e Scienze della salute e della nutrizione dell’Università della Calabria. Il primo arriva da…

Pubblicato il: 19/03/2013 – 17:03
Due incarichi prestigiosi per Andò

RENDE Due prestigiosi incarichi per il professor Sebastiano Andò, direttore del dipartimento di Farmacia e Scienze della salute e della nutrizione dell’Università della Calabria.
Il primo arriva dal ministero per l`Istruzione, l’università e la ricerca, che ha incluso lo scienziato calabrese nella commissione che valuterà – per il settore “Life Sciences” – i progetti Prin 2012. I bandi Prin sono Progetti di ricerca di interesse nazionale proposti dalle università che vengono cofinanziati dal Miur per garantire il necessario sostegno economico alle eccellenze scientifiche emergenti e già presenti presso gli atenei e gli enti di ricerca pubblici.
Il secondo riconoscimento,  invece, giunge dall’Airc (Associazione italiana per la lotta contro il cancro), che ha incluso l’ordinario di Patologia generale dell’Unical nel Comitato scientifico delle borse Airc-Firc. Si tratta, in questo caso, di una commissione formata da 24 ricercatori, che ricoprono un ruolo di primo piano nell`oncologia italiana e che mettono a disposizione dell`associazione, a titolo volontario, le proprie competenze. Il compito di questo comitato scientifico è quello di valutare le domande di borse di studio per l`Italia e per l`estero. Airc e Firc, infatti, pubblicano ogni anno, ad aprile, un bando e alla scadenza, a giugno, ricevono le relative richieste di finanziamento. Ogni candidatura per borse per l`Italia è valutata esclusivamente da tre membri del Comitato, mentre ogni domanda per borse per l`estero è valutata da un revisore straniero e due membri. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x