Ultimo aggiornamento alle 10:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Molte difficoltà per accedere al credito»

VIBO VALENTIA I presidenti delle organizzazioni provinciali di Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti di Vibo Valentia Michele Catania, Antonio Liberto e Antonino Nicocia hanno incontrato i…

Pubblicato il: 21/03/2013 – 13:17
«Molte difficoltà per accedere al credito»

VIBO VALENTIA I presidenti delle organizzazioni provinciali di Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti di Vibo Valentia Michele Catania, Antonio Liberto e Antonino Nicocia hanno incontrato il prefetto Michele Di Bari per illustrare la «situazione di estrema gravità in cui versa il sistema delle piccole e medie imprese dovuta alla difficoltà di ottenere credito da parte degli istituti bancari».
«Ciò crea – è scritto in una nota – una paralisi all`attività di impresa che, di fronte alla chiusura delle banche, si trovano costretti, spesso, a rivolgersi a canali “diversi”». È stato anche affrontato il problema dei ritardati pagamenti alle imprese da parte delle pubbliche amministrazioniche porta a far salire la percentuale delle aziende che sono costrette a chiudere. Il prefetto ha condiviso i timori degli imprenditori e ha assicurato ogni «intervento utile – prosegue la nota – per quanto di propria competenza per una soluzione urgente, impegnandosi a convocare i rappresentanti dell`Associazione bancaria italiana (Abi) a livello regionale». Le associazioni di categoria degli artigiani e dei commercianti al termine dell`incontro hanno consegnato al prefetto un documento comune con le proposte delle imprese. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x