Ultimo aggiornamento alle 12:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Torna l`ora legale, lancette in avanti

CATANZARO Stanotte lancette avanti di un`ora per il ritorno dell`orario legale. In pratica alle 2 della notte tutti gli italiani sposteranno le lancette dell`orologio in avanti per adeguarsi  al nu…

Pubblicato il: 30/03/2013 – 18:33
Torna l`ora legale, lancette in avanti

CATANZARO Stanotte lancette avanti di un`ora per il ritorno dell`orario legale. In pratica alle 2 della notte tutti gli italiani sposteranno le lancette dell`orologio in avanti per adeguarsi  al nuovo orario. Uno spostamento che praticamente si tradurrà in un`ora di sonno in meno per tutti noi.
Anche quest`anno così questo meccanismo permetterà al nostro Paese di risparmiare energia elettrica. Si calcola che dal 2004 allo scorso anno l`orario legale ha consentito all`Italia un risparmio energetico complessivo pari a oltre 6,1 miliardi di kilowattora. Tradotti in soldoni significa un taglio ai costi di circa 900 milioni di euro. Non pochi per un Paese come il nostro “affamato” di energia e costretto ad importare grossi quantitativi fuori dai confini nazionali.
L`orario legale – attivo da domani – resterà in vigore fino al 27 ottobre prossimo quando, viceversa, le lancette dei nostri orologi torneranno indietro di un`ora. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x