Ultimo aggiornamento alle 12:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il gusto della solidarietà al Vinitaly

Un vino speciale si potrà gustare al Vinitaly. Al sapore della solidarietà. Si chiama “Neda”, il vino che sarà presentato al Salone internazionale di Verona mercoledì prossimo, 10 aprile. Ed è frut…

Pubblicato il: 03/04/2013 – 16:02
Il gusto della solidarietà al Vinitaly

Un vino speciale si potrà gustare al Vinitaly. Al sapore della solidarietà. Si chiama “Neda”, il vino che sarà presentato al Salone internazionale di Verona mercoledì prossimo, 10 aprile. Ed è frutto di un progetto della “Casa Nilla”, una struttura nella Presila catanzarese che si occupa di bambini e adolescenti vittime di abusi sessuali e gravi maltrattamenti. Il Centro specialistico, accreditato dalla Regione Calabria, istituito nel 2007, e? l’unico nel suo genere nell’Italia meridionale (di cui ci siamo occupati lo scorso settembre sul Corriere della Calabria, in allegato il pdf dell`articolo). Qui si ritrova la voglia di vivere e di ricominciare. Una casa immersa nel verde su tre piani nella quale possono riprendere una vita “normale”: andare a scuola, fare i compiti, andare al cinema, praticare sport.
L‘Azienda vitivinicola Tramontana ha messo a disposizione due piccole vigne. Una a Gallico, un paese di Reggio Calabria che si affaccia sullo stretto di Messina, l’altra a Casignagna, coltivata a Greco Bianco. È grazie alla sensibilità di questa storica famiglia di vignaioli calabresi che la “Casa di Nilla” ha potuto mettere sul mercato due etichette con un proprio marchio: “Nemesi” (un rosso prodotto da uve Nerello calabrese con l‘aggiunta di Merlot e Syrah) e “Neda”, un Greco di Bianco doc. Per sorseggiare la voglia di vivere. (0050)

La Casa di Nilla (Corriere settembre 2012)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x