Forestazione, Scopelliti ai sindacati: facciamo gioco di squadra
CATANZARO A seguito della nota dei sindacati Cgil, Cisl e Uil di pochi giorni fa, successiva ad un incontro con l`assessore all`Agricoltura, Michele Trematerra, dove è stato preso atto della ferma vo…

CATANZARO A seguito della nota dei sindacati Cgil, Cisl e Uil di pochi giorni fa, successiva ad un incontro con l`assessore all`Agricoltura, Michele Trematerra, dove è stato preso atto della ferma volontà di portare avanti un percorso sinergico, in tempi brevi, per la riforma del settore Forestazione, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha incontrato i rappresentanti sindacali.
All`incontro, nella sede di palazzo Alemanni, hanno preso parte anche l`assessore Michele Trematerra, il dirigente generale del Dipartimento, Giuseppe Zimbalatti, e il dirigente di Settore, Giuseppe Oliva. «E` nostra intenzione – ha affermato Scopelliti – andare fino in fondo e concretizzare la riforma di tutto il comparto, a partire dall`Afor. Riteniamo corretta ed opportuna la posizione dei sindacati e siamo i primi a voler chiudere questa partita nel più breve tempo possibile, per fornire servizi seri ai calabresi, tutelare i livelli occupazionali e mettere ordine nel settore. La nostra amministrazione, nonostante le evidenti difficoltà oggettive quotidiane, sta pianificando le azioni da mettere in campo per eliminare le tante “voragini” nei “carrozzoni` calabresi dopo anni di approssimazione, per tornare alla normalità e ripartire. I risultati cominciano ad arrivare e siamo certi di riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati anche nella forestazione e nella politica della montagna. Con un vero gioco di squadra – ha concluso il presidente Scopelliti – forniremo risposte importantissime in tempi brevi». (0010)