«Rimpasto della giunta entro giovedì»
RENDE «Entro il 18 aprile comunicherò l`esito del lavoro relativo al rimpasto di giunta. Devo ancora attendere qualche altro giorno per consentire a qualche forza politica di risolvere qualche proble…

RENDE «Entro il 18 aprile comunicherò l`esito del lavoro relativo al rimpasto di giunta. Devo ancora attendere qualche altro giorno per consentire a qualche forza politica di risolvere qualche problema». Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, a margine di una conferenza stampa a Rende con i capigruppo della maggioranza per illustrare le iniziative nel settore del sociale. «Occorre rispettare i tempi della politica – ha aggiunto – anche se questa è una fase in cui non si può più aspettare e le decisioni vanno assunte rapidamente. Non ci saranno grandi stravolgimenti, ma solo alcuni aggiustamenti per proseguire e accelerare l`azione politica che stiamo portando avanti. Il primo punto sarà quello delle riforme».
FONDI AL SOCIALE Il governatore ha poi annunciato che la Regione destinerà la somma di sei milioni e mezzo di euro al settore del sociale. Cinque milioni di euro, ha reso noto Scopelliti, andranno alle grandi aree urbane per fare in modo che i «Comuni possano fronteggiare lo stato di bisogno che c`é». Il presidente della giunta ha inoltre affermato che saranno destinati 600mila euro per l`acquisto di nuove ambulanze medicalizzate per migliorare la risposta sanitaria nei territori più difficili. (0040)