Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le etichette calabresi a "Radici del Sud"

Nove le aziende calabresi che, da mercoledì 5 a lunedì 10 giugno 2013, nello splendido resort Masseria Caselli di Carovigno (Brindisi) saranno protagonisti dell’ottava edizione di “Radici del Sud”,…

Pubblicato il: 14/05/2013 – 12:53
Le etichette calabresi a "Radici del Sud"

Nove le aziende calabresi che, da mercoledì 5 a lunedì 10 giugno 2013, nello splendido resort Masseria Caselli di Carovigno (Brindisi) saranno protagonisti dell’ottava edizione di “Radici del Sud”, il festival dedicato ai vitigni autoctoni del Mezzogiorno che premia le migliori etichette del Meridione. Queste le cantine della Calabria che concorreranno: A`Vita; Cantine Viola; Casa Comerci; Cote di Franze; La Pizzuta del Principe; Librandi Antonio e Nicodemo; Masseria Falvo; Sergio Arcuri; Tenute Ferrocinto; Terre del Gufo; Vinicola Du Cropio.
La richiesta di partecipazione da parte degli addetti ai lavori quest’anno è giunta dai più importanti esperti della Germania, Cecoslovacchia, Belgio, Polonia, Russia, Usa, Giappone, Norvegia, Danimarca oltre che dall’Italia. Anche la presenza delle aziende produttrici è cresciuta rispetto alle precedenti edizioni di “Radici del Sud”, 136 cantine di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia per circa 240 etichette parteciperanno al blid tasting più importante del sud Italia sottoponendosi al wine-tasting composta da una giuria nazionale e internazionale. Numerose – è scritto in un comunicato dei promotori della manifestazione – saranno le attività collaterali organizzate per far acquisire maggiore familiarità con le realtà territoriali enogastronomiche dove nascono i particolari vini che partecipano a “Radici del Sud” per poterne comprendere meglio carattere ed essenza ed evidenziarne il profilo storico/culturale di grande impatto. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x