Amantea, sequestrata azienda che vale 100mila euro
AMANTEA Tre persone sono state denunciate dalla guardia di finanza di Amantea per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e frode fiscale. Ai tre denunciati è stata sequestrata un`azienda…

AMANTEA Tre persone sono state denunciate dalla guardia di finanza di Amantea per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e frode fiscale. Ai tre denunciati è stata sequestrata un`azienda del settore della grande distribuzione per un valore di 100mila euro. Durante una verifica fiscale è emerso che l`azienda sequestrata era gestita, di fatto, da un soggetto già dichiarato fallito. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Paola. Durante la verifica fiscale è emersa la sottrazione al fisco di una base imponibile di circa tre milioni di euro, imposte dovute per quasi 200mila euro di Iva e per oltre 20mila euro di Irap, nonché l`omesso versamento di Iva per oltre 50mila euro e di ritenute operate ma non versate per oltre 10mila euro.
Le indagini hanno dimostrato gli stretti collegamenti tra i tre indagati i quali, oltre a legami di parentela, hanno cointeressenze nella gestione delle tre società susseguitesi nella medesima sede, utilizzando le medesime attrezzature, passate di mano tra le varie società con atti falsi o fraudolenti, nell`esercizio dell`attività ora sottoposta a sequestro. (0090)