Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

CAOS TRASPORTI | Scopelliti ai lavoratori: «Basta scioperi»

CATANZARO «Non intendiamo accettare che vengano effettuati in maniera del tutto arbitraria blocchi dei servizi di trasporto pubblico causando un gravissimo danno alla cittadinanza calabrese». Il gove…

Pubblicato il: 23/05/2013 – 21:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
CAOS TRASPORTI | Scopelliti ai lavoratori: «Basta scioperi»

CATANZARO «Non intendiamo accettare che vengano effettuati in maniera del tutto arbitraria blocchi dei servizi di trasporto pubblico causando un gravissimo danno alla cittadinanza calabrese». Il governatore Peppe Scopelliti interviene così sulla situazione del trasporto pubblico locale che, in seguito alla decisione della giunta di tagliare il 50% dei servizi, ha determinato la mobilitazione dei lavoratori del settore. Il presidente della Regione li invita «ad abbandonare propositi di agitazioni selvagge e dare continuità al proprio lavoro». Sul piatto però restano tutti i problemi di un comparto ormai allo stremo. Scopelliti – al termine di un incontro tra l’assessore ai Trasporti Luigi Fedele e le sigle sindacali – non promette una soluzione a breve termine, ma si limita a ribadire «la massima attenzione nei confronti delle problematiche che riguardano il settore dei trasporti» e l’impegno «per reperire i fondi che mancano per la copertura dei servizi per l’annualità 2013, seppur in un momento di grave crisi per il Paese». Insomma, il quadro non è per niente roseo, ma il governatore si dice disponibile a incontrare la prossima settimana le rappresentanze sindacali «per discutere del superamento delle criticità in atto e per consolidare quel rapporto di dialogo e reciproca collaborazione che ha sempre contraddistinto l’amministrazione regionale da me guidata e l’azione dell’assessore Fedele».
«Ma mentre si sta lavorando per individuare soluzioni rapide ed efficaci – ha continuato il presidente della giunta -, avendo per altro già messo in campo le azioni che consentiranno entro pochissimi giorni la corresponsione delle due mensilità arretrate, non intendiamo accettare che vengano effettuati in maniera del tutto arbitraria blocchi dei servizi di trasporto pubblico causando un gravissimo danno alla cittadinanza calabrese. L’impegno della giunta e dell’assessorato ai Trasporti è volto a ripristinare una situazione di normalità in un settore da sempre attenzionato, nella consapevolezza dell’importanza vitale che riveste». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x