Area del Pollino, terremoto stamane e pomeriggio
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 si è verificata stamane ad una profondità di 8.8 chilometri nella zona del Pollino. Il sisma é stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell`Istituti na…

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 si è verificata stamane ad una profondità di 8.8 chilometri nella zona del Pollino. Il sisma é stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell`Istituti nazionale di geofisica e vulcanologia. L`epicentro è stato localizzato tra i comuni di Morano Calabro e Mormanno, nel cosentino, Rotonda e Viggianello, nel potentino. Non sono stati segnalati danni.
Un evento sismico, inoltre, è stato lievemente avvertito nel pomeriggio dalla popolazione in provincia di Cosenza. Le località prossime all`epicentro sono i comuni di Castrovillari, Frascineto e San Basile. Dalle verifiche effettuate dalla “Sala Situazione Italia” del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall`Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa è stata registrata alle ore 15.05 con magnitudo locale 2.7.