Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Processo Valle-Lampada, gli imputati revocano il mandato ai difensori

MILANO Non si sentono garantiti da «questo modo di celebrare la giustizia» 10 imputati del processo milanese d`appello al presunto clan della `ndrangheta Valle-Lampada. Così hanno messo in atto una “…

Pubblicato il: 04/06/2013 – 13:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Processo Valle-Lampada, gli imputati revocano il mandato ai difensori

MILANO Non si sentono garantiti da «questo modo di celebrare la giustizia» 10 imputati del processo milanese d`appello al presunto clan della `ndrangheta Valle-Lampada. Così hanno messo in atto una “dura” protesta contro la quarta sezione della Corte d`appello, revocando il mandato difensivo e rinunciando, in sostanza, ad essere difesi perché il verdetto è già «scritto». I loro avvocati hanno più volte lamentato che i procedimenti Valle-Lampada finiscono sempre davanti agli stessi giudici di secondo grado.
Proprio in seguito a questa protesta, il collegio della quarta sezione della Corte d`appello ha aggiornato l`udienza al prossimo 13 giugno. I giudici, infatti, sono stati obbligati a nominare degli avvocati d`ufficio per i 10 imputati, legali che poi, come da codice, non avendo seguito il procedimento, hanno dovuto chiedere termini a difesa per studiare gli atti. È stata, dunque, annullata l`udienza che era prevista per il 6 giugno, giovedì prossimo, e il processo è slittato di una settimana, fino al 13 giugno. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x