Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza esce dalla crisi, Occhiuto vara la nuova giunta

Cosenza esce dall`empasse, il sindaco Occhiuto ha finalmente la sua nuova squadra. Oggi pomeriggio è stato varato il nuovo esecutivo di Palazzo dei Bruzi con la nomina dei nuovi assessori Carmine Man…

Pubblicato il: 24/06/2013 – 22:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza esce dalla crisi, Occhiuto vara la nuova giunta

Cosenza esce dall`empasse, il sindaco Occhiuto ha finalmente la sua nuova squadra. Oggi pomeriggio è stato varato il nuovo esecutivo di Palazzo dei Bruzi con la nomina dei nuovi assessori Carmine Manna, Nicola Mayerà, Manfredo Piazza e Massimo lo Gullo. Escono, invece, Marina Machì, già assessore alla Formazione della coscienza civica e scuola e Alessandra  De Rosa, già assessore alle Politiche sociali, seguendo di qualche giorno Carmine Vizza, dimissionario, e Katya Gentile, sfiduciata dal sindaco. Manfredo Piazza, 51 anni, è avvocato patrocinante in Cassazione con competenze multidisciplinari nei settori della responsabilità civile, diritto amministrativo, del lavoro e delle imprese. Libero professionista, consulente giuridico per diverse pubbliche amministrazioni, patronati e sindacati; vicepresidente della Cooperativa “Delfino Lavoro”, docente presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Unical. Per la Provincia di Cosenza ha curato e pubblicato la “Guida normativa sull’edilizia scolastica”. Massimo Lo Gullo, consigliere comunale eletto con il Pdl, 50 anni, si occupa di commercio di prodotti informatici. Da sempre appassionato di politica, è stato prima nell’Udc e dal 2004 in Forza Italia. Ha iniziato il percorso di amministratore pubblico come consigliere della IV Circoscrizione cittadina. Attualmente è anche consigliere alla Provincia di Cosenza. Carmine Manna, consigliere comunale eletto nelle file del Pdl, 40 anni, laureato in Economia aziendale presso l’Unical, è stato giocatore e poi allenatore di pallanuoto, è presidente della società Cosenza Nuoto; Presidente e responsabile marketing della Co.Ge.i.s. (Consorzio cosentino Gestione Impianti sportivi); presidente della “T&GM” srl azienda di servizi. Nicola Maierà 39 anni, funzionario presso il dipartimento Internazionalizzazione della Regione Calabria è laureato in Economia aziendale all’Unical. Organizzatore d’importanti manifestazioni internazionali nel settore agroalimentare e in quello industriale.
Il sindaco manterrà le deleghe alla Riqualificazione urbana e rigenerazione della città antica, Creatività, Innovazione del ciclo dei rifiuti, Raccolta differenziata e riciclo dei materiali, Manutenzione e verde pubblico, Polizia municipale, Capitale sociale e risorse umane, Piscine comunali, Igiene pubblica, Protezione civile.
Il vice sindaco Luciano Vigna si occuperà di Bilancio e tributi, Gestione e valorizzazione del patrimonio, Strategie attive per il lavoro.Davide Bruno si occuperà di Giovani e futuro (imprenditorialità e lavoro giovanile, Web 2.0), Legalità e trasparenza, Pianificazione urbana sostenibile.Geppino De Rose avrà delega a Smart city e social innovation, Università, Agenda digitale, Formazione della coscienza civica, Scuola e cultura, Città a misura di bambino, Cittadinanza attiva. Martina Hauser Sostenibilità ambientale ed energie rinnovabili, Programmazione e ottimizzazione dell’uso delle risorse idriche, Efficientamento energetico, Qualità ambientale e controllo fonti inquinamento.Nicola Mayerà ha delega alla Crescita economica urbana, Mobilità sostenibile. Economia dello sviluppo sostenibile, Internazionalizzazione e programmi di cooperazione. L`assessore Carmine Manna si occuperà di Fondi Ue e nuova programmazione comunitaria, Qualità della vita e salute pubblica. Cooperative sociali e loro attività di manutenzione della città, Impianti sportivi.A Manfredo Piazza va la delega a Solidarietà e coesione sociale (anziani, famiglie, terzo settore, prevenzione), Emergenza casa, Politiche di integrazione ed inclusione delle minoranze. Massimo Lo Gullo sarà assessore al Decentramento e cura dei quartieri. Infine Rosaria Succurro assessore alla Comunicazione, Turismo e marketing territoriale, Teatro e spettacoli.

Argomenti
Categorie collegate

x

x