RENDE C`è attesa e fermento per il prossimo concerto degli Stadio, in programma giovedì 27 giugno nella Piazza dei miracoli al centro commerciale “Metropolis” di Rende. L’annuale concerto gratuito, offerto dal “Metropolis”, dà inizio alla programmazione estiva sul territorio della provincia. L’evento, giunto alla sua XII edizione, ha visto sul palco le nuove voci femminili della musica italiana da Arisa?a Noemi, passando per Giusy Ferreri. Ma dopo l`indimenticabile Lucio Dalla, gli Zero Assoluto, Cesare Cremonini e altri, quest`anno la serata regalerà un abbinamento speciale: la musica dello storico gruppo degli Stadio con la dirompente Loredana Errore, figlia del talent “Amici” di Maria De Filippi.
«Gli Stadio – ha affermato Giuseppe Belmonte, Direttore del Centro Commerciale Metropolis –?sono ?l`unica band italiana che riesce a coniugare il “pop-rock” con la grande musica d`autore, il loro è “pop-rock d`autore”, e sono un unico, stimato “laboratorio” di canzoni di successo per sé e per altri. Gli Stadio hanno un “pubblico generazionale” che li segue grazie alla loro duttilità musicale e alla versatilità della penna d`autore, che firma con loro splendide canzoni e questo li rende una scelta perfetta per la nostra piazza, in più questo 2013 è l’anno di grazia della band che ha appena festeggiato i 30 anni d’attività con un nuovo cd e l’organizzazione di un nuovo tour che anima il cuore dei fan tra inediti e grandi successi».
«Ad affiancare la band ci sarà “Loredana Errore – aggiunge Belmonte – vincitrice del premio Fim 2013 come voce dell’anno, idolo di tutta una fascia di giovanissimi, è una dei personaggi/talent più discussi; indubbiamente una voce dal timbro particolare e potente e una presenza scenica imponente che fa discutere ma che, nel bene e nel male, sicuramente non lascia indifferenti. Mai come questo 2013 ci siamo aperti alla sperimentazione, all’originalità che sempre si deve alla contaminazione di stili e timbri vocali, per un evento che mai così tanto vogliamo vivere a 360 gradi. Il 27 giugno, infatti, il centro commerciale resterà aperto fino a mezzanotte, dalle 17 avremo anche all’interno musica live e dalle 20 tutti i negozi applicheranno sconti e promozioni per soddisfare al meglio i nostri clienti». (0050)
x
x