Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Unical, serve il secondo turno per il nuovo rettore

RENDE Come previsto da più parti, si dovrà attendere il secondo turno per conoscere il nome del nuovo rettore dell`Unical, che sarà chiamato a prendere il posto di Giovanni Latorre. La prima votazion…

Pubblicato il: 01/07/2013 – 20:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Unical, serve il secondo turno per il nuovo rettore

RENDE Come previsto da più parti, si dovrà attendere il secondo turno per conoscere il nome del nuovo rettore dell`Unical, che sarà chiamato a prendere il posto di Giovanni Latorre. La prima votazione di oggi non ha regalato a nessuno dei cinque contendenti in campo il quorum necessario (che, ricordiamo, è pari al 50% più uno dei votanti) per raggiungere la poltrona più ambita del campus di Arcavacata. Secondo quanto comunicato dall`ufficio stampa dell`ateneo, dopo che era terminato lo scrutinio dei docenti e dei ricercatori, è largamente in testa il professore Gino Mirocle Crisci con 289 preferenze pari al 38,28%.  Per la seconda votazione è in corso un testa a testa tra Domenico Cersosimo (161 voti pari al 21,32%) e Marcello Maggiolini (148 preferenze pari al 19,60%). Più staccati Patrizia Piro (81 voti pari al 10,73%) e Girolamo Giordano, che si ferma a 56 preferenze (pari al 7,42%).
Molta alta l`affluenza al voto perché tra docenti e ricercatori gli aventi diritto al voto erano 835 e di questi ben 755 si sono realmente recati ai seggi allestiti tra i cubi. In questo momento sta proseguendo lo spoglio delle schede relative al personale tecnico amministrativo, dirigenti di ruolo e studenti. Lo spoglio di queste altre urne, quella del personale tecnico amministrativo e degli studenti, inciderà rispettivamente per il 10 e per il 5 per cento: in tutto mancano all`appello circa 110, 120 voti. Il secondo turno è in programma per martedì 16 luglio ed è possibile che qualcuno dei cinque aspiranti Magnifici possa chiamarsi fuori dalla competizione e far convergere i propri consensi su un altro candidato. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x