Rappoccio, la Procura ora si appella al Tdl
REGGIO CALABRIA Prima il parere favorevole, ora il ricorso. Mentre tiene banco il dibattito sull`opportunità del ritorno in consiglio regionale di Antonio Rappoccio – accusato di associazione a delin…

REGGIO CALABRIA Prima il parere favorevole, ora il ricorso. Mentre tiene banco il dibattito sull`opportunità del ritorno in consiglio regionale di Antonio Rappoccio – accusato di associazione a delinquere e truffa elettorale aggravata – la Procura di Reggio Calabria, dopo aver dato parere favorevole all`ordinanza di scarcerazione, ha fatto appello al Tribunale della libertà contro il provvedimento con cui è stato rimesso in libertà l`esponente di “Insieme per la Calabria”, che dunque si appresta, giovedì, a rientrare tra gli scranni di palazzo Campanella.
L`udienza del Tdl è fissata per il 7 agosto, e nel caso di conferma dell`ordinanza di scarcerazione Rappoccio prenderà il posto di Aurelio Chizzoniti, che gli era subentrato dopo l`arresto e che nei giorni scorsi ha inviato un corposo dossier sulla vicenda al Csm, alla Cassazione e ai vertici delle istituzioni giudiziarie reggine.