Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Le ricerche d`avanguardia potranno continuare»

MANGONE «Esprimo viva soddisfazione per la firma della convenzione sottoscritta dal presidente del Cnr Luigi Nicolais e dal direttore generale dell`Asp di Cosenza Gianfranco Scarpelli per l’erogazion…

Pubblicato il: 05/08/2013 – 17:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Le ricerche d`avanguardia potranno continuare»

MANGONE «Esprimo viva soddisfazione per la firma della convenzione sottoscritta dal presidente del Cnr Luigi Nicolais e dal direttore generale dell`Asp di Cosenza Gianfranco Scarpelli per l’erogazione di prestazioni sanitarie diagnostiche specialistiche da parte dell`Istituto di scienze neurologiche del Cnr di Mangone». A dirlo è il consigliere regionale di Idv Mimmo Talarico. «Finalmente – prosegue – si è conclusa positivamente una vicenda che rischiava di determinarsi con la chiusura del centro di eccellenza del Cnr di Pianolago di Mangone, riferimento sanitario importantissimo per pazienti affetti da patologie rare del sistema nervoso. Devo riconoscere al sindacato del Usi-Ricerca il merito di essersi impegnato proficuamente e con costanza in difesa della dignità dei ricercatori, impedendo lo smantellamento del centro attraverso azioni di costante informazione all`opinione pubblica e di stimolo alla politica regionale affinchè intervenisse in favore del presidio di ricerca».
Grazie al centro di ricerca «migliaia di pazienti potranno nuovamente accedere alle prestazioni specialistiche di altissima qualità», consentendo ai ricercatori «di riprendere le attività scientifiche, interrotte per mancanza di pazienti e fondi».
Talarico si dice lieto «per aver contribuito a tenere alta l`attenzione sul Cnr di Pianolago, stimolando le istituzioni regionali a intervenire attraverso le interrogazioni e mozioni che ho presentato in questi anni in consiglio regionale». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x