Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Agriturismi in Calabria, lieve ripresa per il Ferragosto 2013

Segna una lieve ripresa che lascia ben sperare il Ferragosto 2013 in Calabria. È quanto sostiene la Coldiretti Calabria nell`analizzare i dati delle presenze negli agriturismi calabresi dove, è scr…

Pubblicato il: 14/08/2013 – 15:16
Agriturismi in Calabria, lieve ripresa per il Ferragosto 2013

Segna una lieve ripresa che lascia ben sperare il Ferragosto 2013 in Calabria. È quanto sostiene la Coldiretti Calabria nell`analizzare i dati delle presenze negli agriturismi calabresi dove, è scritto in una nota, «in molti trascorreranno il ‘capodanno estivo calabrese’ all`insegna della buona tavola e del relax all`aria aperta usufruendo di comodità e servizi sempre di più qualificati e originali offerti dagli oltre 300 agriturismi che operano nella regione».
«Gli operatori agrituristici – prosegue la nota – sono poi fortemente sensibili ad informare turisti e vacanzieri sulle opportunità offerte dal territorio per la partecipazione a spettacoli, visite nelle aree archeologiche ed eventi culturali che caratterizzano in modo evidente l`estate calabrese nonostante le ristrettezze economiche degli enti locali. L`agroalimentare, sempre di più contribuisce a ridare vita e unire agli spazi storici e ambientali il tempio del buon cibo, a km zero, uno spazio per tutti i palati, dai giovani alle famiglie che possono trascorrere momenti di letizia e di festa all`insegna della sana convivialità». «Potendo contare – afferma Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – su un rapporto qualità prezzo, tranquillità e contatto con la natura». Ma anche l`altopiano silano e le altre località montane della regione quali Aspromonte e catena delle Serre, è scritto nella nota, potranno contare su un affluenza di turisti che usufruiranno di spazi attrezzati e oasi di verde incontaminate per dare vita alle tradizionali tavolate che saranno imbandite con prodotti calabresi cucinati alla brace. Da segnalare che in tutti gli esercizi commerciali e della ristorazione, vi è sempre di più la richiesta di cibo preparato con prodotti tipici regionali. «L`auspicio – conclude Molinaro – è che questo Ferragosto 2013, segni lo spartiacque in positivo verso una ripresa a beneficio di famiglie e imprese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x