Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il cinema rivive nel borgo di Pentedattilo

Anche quest`anno i suggestivi slarghi e le vie del borgo antico di Pentedattilo saranno invasi da immagini e suoni da tutto il mondo: dall’Olanda agli Emirati Arabi, dalla Russia alla Colombia, dal…

Pubblicato il: 24/08/2013 – 16:07
Il cinema rivive nel borgo di Pentedattilo

Anche quest`anno i suggestivi slarghi e le vie del borgo antico di Pentedattilo saranno invasi da immagini e suoni da tutto il mondo: dall’Olanda agli Emirati Arabi, dalla Russia alla Colombia, dall’Iran a Israele. È iniziato il 23 agosto il festival internazionale di cortometraggi arrivato alla sua ottava edizione. Cinque sezioni competitive: territorio in movimento, corto donna, animazione thriller, music video, contornati da seminari cinematografici e installazioni, daranno vita al festival realizzato e promosso da Ram Film con la direzione artistica dello sceneggiatore Emanuele Milasi, il contributo del regista Americo Melchionda e il patrocinio dell`assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria. Un intrattenimento cinematografico che spazia nel panorama mondiale e nazionale e che prevede incontri con gli autori, senza dimenticare i prodotti made in Calabria. Si segnala infatti la presentazione sabato 24 del film “Fiabeschi torna a casa”, del regista e attore calabrese Max Mazzotta, omaggio al noto personaggio nato dalla penna di Andrea Pazienza. Importanti esponenti della Programming and Special Projects alla School of Cinematic Arts della University Southern California, una delle più importanti Università di cinema al mondo, offriranno ai presenti interessati workshop cinematografici. Anche due mostre in programma: “Interferenze”, di Maria Teresa Furnari; e “Bomar: la matita cinematografica”, dedicata all’artista reggino Bomar, artefice tra gli anni 40 e 50 delle locandine del Teatro Cilea.
E il sabato e la domenica alle 19 teatro per bambini e marionette, per far divertire anche i più piccoli. Ancora poche ore, quindi, per essere coinvolti in un viaggio cinematografico senza confini in uno dei borghi più belli d’Italia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x