“Margerita” trionfa anche in Australia
“Best pre-production” al 18° Canberra short film festival: quella australiana è l`ultima vittoria di Alessandro Grande con il suo “Margerita”. Prosegue senza sosta, dunque, il successo del cortometra…

“Best pre-production” al 18° Canberra short film festival: quella australiana è l`ultima vittoria di Alessandro Grande con il suo “Margerita”. Prosegue senza sosta, dunque, il successo del cortometraggio che ha fatto incetta di premi nei festival di tutto il mondo, e nei giorni scorsi ha conquistato anche il nuovissimo continente, andando a vincere il premio “Best pre-production” (migliori musiche, miglior montaggio, miglior color, miglior audio e suono) scelto tra gli oltre settemila lavori visionati dalla giuria.
“Margerita” è stato insignito di uno dei premi più ricercati, che ora va ad aggiungersi a quelli vinti ai festival Ischia, Visionaria, Corto e Cultura, Festival del cinema d`autore, Alta Langa, e alle selezioni ufficiale di Giffoni, Seul, New York, California, Pakistan, Isola di wight, Mumbai e Budapest.
«Essere giunto tra i primi sette classificati era già una grande soddisfazione – ha commentato il regista catanzarese –, ma vincere addirittura un premio così prestigioso è motivo di grandissimo orgoglio. Questo riconoscimento significa molto per me, e dimostra che i lavori italiani non hanno nulla da invidiare a quelli internazionali. Bisogna avere coraggio e credere di più nei giovani del nostro Paese. Voglio condividerlo quindi con i miei collaboratori e tutto lo staff, senza i quali, ne sono sicuro, “Margerita” non avrebbe avuto il successo che sta riscuotendo». (0070)