Ultimo aggiornamento alle 10:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Abbruzzino nell`empireo Michelin della cucina

La cucina di Antonio Abbruzzino rappresenta la Calabria tra i nuovi ristoranti con Una stella Michelin. La lieta novella è stata ufficializzata in mattinata fa a Palazzo Giureconsulti, in piazza Me…

Pubblicato il: 05/11/2013 – 13:50
Abbruzzino nell`empireo Michelin della cucina

La cucina di Antonio Abbruzzino rappresenta la Calabria tra i nuovi ristoranti con Una stella Michelin. La lieta novella è stata ufficializzata in mattinata fa a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti a Milano, nel corso della presentazione della Guida Michelin, edizione 2014. Abbruzzino gestisce a Catanzaro il ristorante Alta cucina con il figlio Luca, giovanissima promessa che oggi è con lui a Milano per un evento da incorniciare.
Salgono cosi a 4 i ristoranti stellati calabresi (gli altri 3 sono: Dattilo di Strongoli, Gambero Rosso di Marina di Gioiosa Jonica e L`Approdo di Vibo Valentia) e si confermano 7 i Bib Gourmand (Barbieri di Altomonte, Aquila-Edelweiss di Camigliatello Silano, Convito di Sangineto Lido, Taverna Kerkira di Bagnara Calabra, La Vecchia Hosteria di Siderno, Frammiche di Filandari-Mesiano e Il Normanno di Mileto), esercizi che si distinguono per l’alta qualita? della ristorazione con menu completo a meno di 30 €. «L’incremento del numero di ristoranti stellati e di Bib Gourmand nella regione rivela una crescente attenzione verso la ristorazione di qualita?», commentano i curatori della prestigiosa guida. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x