Ultimo aggiornamento alle 21:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Papa a Reggio? È possibile

REGGIO CALABRIA Una visita di Papa Bergoglio a Reggio Calabria è possibile. È quanto si legge in una nota della Provincia di Reggio Calabria in cui si spiega che, secondo fonti vaticane, il Pontefi…

Pubblicato il: 16/11/2013 – 17:57
Il Papa a Reggio? È possibile

REGGIO CALABRIA Una visita di Papa Bergoglio a Reggio Calabria è possibile. È quanto si legge in una nota della Provincia di Reggio Calabria in cui si spiega che, secondo fonti vaticane, il Pontefice potrebbe aderire all’invito formulato nei mesi scorsi dal presidente della Provincia. In una lettera inviata a Giuseppe Raffa, la Segreteria di Stato del Vaticano, infatti, evidenzia che il Papa ha deciso di tenere presente tale richiesta.
«Con lettera del 27 agosto scorso – si legge in un passo della missiva a firma di monsignor Peter B. Wells – Ella ha formulato il cordiale invito al Sommo Pontefice di recarsi in visita a codesta Provincia ed ai suoi abitanti. Il Santo Padre ha vivamente apprezzato il cortese gesto e i sentimenti che l’hanno motivato». Nel messaggio, datato 2 novembre, si legge che Papa Bergoglio, «mentre esorta a perseverare nella preghiera per la Sua persona e per il Suo servizio alla Chiesa, assicura che terrà presente il desiderio manifestato, volentieri impartendo a Lei e alle amate genti dell’intera Calabria la Sua benedizione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x