Rifiuti, Abramo vuole occupare la discarica di Pianopoli
CATANZARO «La provincia di Catanzaro non può essere la pattumiera della Calabria. Non è più possibile sopportare che il peso dell`intero sistema gravi sulle nostre spalle». Lo afferma, in una dichiar…

CATANZARO «La provincia di Catanzaro non può essere la pattumiera della Calabria. Non è più possibile sopportare che il peso dell`intero sistema gravi sulle nostre spalle». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. «Martedì – prosegue Abramo – proporrò ai sindaci della provincia di occupare la strada d`accesso a Pianopoli, impedendo l`ingresso ai mezzi che provengono dalle altre aree della Calabria. L`allarme lo avevo lanciato già ad agosto, ma non sono stato ascoltato. Sono stato facile profeta, visto che tutto si è consumato nell`indifferenza generale».
«Paghiamo il prezzo – sostiene ancora il sindaco di Catanzaro – della mancanza di programmazione e, mi dispiace dirlo, dell`egoismo di alcuni territori che non consentono che si realizzino gli impianti. Ora si è passato il limite e certamente non staremo a guardare». (0070)