Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

MALTEMPO | Sellia, i 150 rientrano nel villaggio evacuato

SELLIA MARINA Stanno rientrando nel villaggio evacuato stamani a Sellia Marina le 150 persone fatte allontanare dopo l`invasione dall`acqua dovuta al violento nubifragio delle scorse ore. Nelle scors…

Pubblicato il: 19/11/2013 – 11:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
MALTEMPO | Sellia, i 150 rientrano nel villaggio evacuato

SELLIA MARINA Stanno rientrando nel villaggio evacuato stamani a Sellia Marina le 150 persone fatte allontanare dopo l`invasione dall`acqua dovuta al violento nubifragio delle scorse ore. Nelle scorse ore i vigili del fuoco hanno provveduto a far defluire l`acqua risolvendo la situazione di emergenza.
Al momento la situazione di Sellia Marina, nel catanzarese, desta particolare preoccupazione a causa dell`esondazione del fiume Uria. Lo straripamento del fiume ha provocato l`allagamento di due villaggi, di cui uno abitato da 150 persone, che sono state allontanate. L`esondazione del fiume ha provocato ingenti danni sia alle abitazioni che al sistema dei trasporti. Sempre nella zona di Sellia Marina c`è preoccupazione per un ponte ferroviario che ora si sta cercando di mettere in sicurezza. Un ponte, già da tempo inutilizzato, è crollato.
Nel quartiere Germaneto di Catanzaro una persona era rimasta bloccata a bordo della sua automobile che è stata colpita da fango e detriti. La persona è stata poi soccorsa dai vigili del fuoco. Numerose squadre di intervento stanno provvedendo anche a contattare persone disabili per trovare loro una sistemazione adeguata. Presso la Prefettura di Catanzaro è stata istituita da stamane una unità di crisi che sta provvedendo a coordinare tutte le attività di soccorso e di intervento. La situazione che desta maggiore preoccupazione è quella di Sellia Marina, dove si sta concentrando la maggior parte dei soccorsi. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x