MALTEMPO | È ancora allerta in tutta la regione
“Attila”, il nucleo di aria gelida artica proveniente dal mar Baltico che ha invaso l`Italia, continua a farsi sentire anche in Calabria. Il tempo rimane instabile in tutta la regione, con nevicate a…

“Attila”, il nucleo di aria gelida artica proveniente dal mar Baltico che ha invaso l`Italia, continua a farsi sentire anche in Calabria. Il tempo rimane instabile in tutta la regione, con nevicate a 800 m. Tra giovedì e venerdì è atteso un nuovo peggioramento tra Sardegna e Sicilia verso la Calabria, mentre il tempo migliorerà altrove, anche se farà freddo. Da sabato, poi, la neve colpirà il Nord mentre un piccolo ciclone mediterraneo porterà una nuova a fase di grave maltempo al Sud, sulla Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, con nubifragi dalla sera e allerta massima su Crotonese e Catanzarese. Un nuovo intenso peggioramento generale è atteso per l`8 dicembre.
A Catanzaro, intanto, il sindaco Sergio Abramo ha convocato d’urgenza per le 15 di mercoledì il Comitato operativo comunale di Protezione civile. L’ipotesi di una nuova e più violenta ondata di maltempo nel weekend sulle regioni meridionali desta forte preoccupazione. Saranno varate tutte le misure precauzionali per fare fronte all’eventuale allerta meteo.