Ultimo aggiornamento alle 12:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mustrumu, un`antivigilia tra jazz e stelle

REGGIO CALABRIA Oggi, lunedì 23 dicembre alle 12 il Museo dello Strumento musicale riceverà nella sua sede a Reggio Calabria la gradita visita solidale della giunta comunale e del sindaco di Messin…

Pubblicato il: 23/12/2013 – 11:57
Mustrumu, un`antivigilia tra jazz e stelle

REGGIO CALABRIA Oggi, lunedì 23 dicembre alle 12 il Museo dello Strumento musicale riceverà nella sua sede a Reggio Calabria la gradita visita solidale della giunta comunale e del sindaco di Messina Renato Accorinti. Il sindaco Accorinti sarà impegnato in città nell’ambito delle iniziative per l’area metropolitana dello stretto, così non ha perso l’occasione per comunicare la sua intenzione di visitare il MuStruMu. Per quest’occasione il Pannonica lab jazz di Messina, coordinato da Luciano Troja e Filippo Bonaccorso, impreziosirà l’evento sin dalle 11 e, ad libitum, con la jam.
Ken Curatola del direttivo del MuStruMu commenta che «il Museo dello Strumento Musicale accoglie con grande felicità la volontà del sindaco di Messina di portare la sua solidarietà aldilà dei confini geografici, creando un ponte che è universalmente gradito, quello della solidarietà».
Accorinti ha fatto sapere che gradirebbe la presenza delle associazioni delle istituzioni locali, così da creare un momento di piena condivisione.
Nella stessa giornata, dalle 21 al Planetario provinciale Pythagoras “Tu scendi dalle stelle: cielo che musica!” manifestazione organizzata per il Museo dello Strumento Musicale. Marco Romeo (esperto planetario) terrà una conferenza su: “Il Cielo di Natale e le sue meraviglie”, a seguire una simulazione del cielo al Planetario a cura degli esperti del planetario e una parte dedicata alla musica con Filippo Spanò e i suoi strumenti tradizionali ad allietare la serata. Il Planetario ha pensato di dedicare questo spettacolo al Museo dello Strumento Musicale a cui devolvere il contributo, libero e volontario, che gli spettatori vorranno versare. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x