Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vertenza Calabria It, Censore: «Giunta inadeguata»

«L`esasperazione delle centinaia di lavoratori di Calabria IT non può restare inascoltata, soprattutto in questo contesto storico in cui il lavoro, anziché un diritto riconosciuto dall`articolo 4 del…

Pubblicato il: 15/01/2014 – 16:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Vertenza Calabria It, Censore: «Giunta inadeguata»

«L`esasperazione delle centinaia di lavoratori di Calabria IT non può restare inascoltata, soprattutto in questo contesto storico in cui il lavoro, anziché un diritto riconosciuto dall`articolo 4 della Costituzione, anziché un fattore di emancipazione individuale sta diventando una vera e propria emergenza, che tarpa le ali ad ogni prospettiva di crescita e di sviluppo per il nostro territorio». Lo afferma, in una nota, il deputato del Pd Bruno Censore.
Il parlamentare esprime «vicinanza e solidarietà, umana e politica, ai 131 lavoratori le cui uniche pretese, legittime e sacrosante – afferma – sono il pagamento degli emolumenti arretrati e l`applicazione dell`articolo 11 della legge regionale 24 del 16 maggio 2013 che prevede il loro trasferimento a Fincalabra Spa. Trovo assurdo e inaccettabile che a fronte di un indirizzo legislativo chiaro, la giunta regionale continui a tergiversare, precludendo l`operatività funzionale dei lavoratori e dimostrandosi del tutto inadeguata e intempestiva di fronte alle varie vertenze e ai problemi che quotidianamente si presentano sull`intero territorio regionale». (0080)

Argomenti
Categorie collegate

x

x