Ultimo aggiornamento alle 10:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il ritorno piccante di Lugi: il 25 a Rende

A Cosenza, ma da quasi un ventennio anche su scala nazionale, il nome di Lugi nel panorama hip-hop significa talento e tradizione: mc, dj e beatmaker di origine etiope, ma cosentino d`adozione, Lui…

Pubblicato il: 18/01/2014 – 11:55
Il ritorno piccante di Lugi: il 25 a Rende

A Cosenza, ma da quasi un ventennio anche su scala nazionale, il nome di Lugi nel panorama hip-hop significa talento e tradizione: mc, dj e beatmaker di origine etiope, ma cosentino d`adozione, Luigi Pecora ha una storia artistica che nasce a cavallo tra gli anni `80 e `90, durante i quali animò la scena musicale calabra con i South Posse. Tra le sue numerose incisioni lo ricordiamo in tutti i dischi di rap di Neffa da “I Messaggeri della Dopa” in poi, indimenticabile in “Novecinquanta” di Fritz Da Cat e autore di un primo disco solista, “Ca`Pù” nel 2000.
Timbro vocale nasale e ondeggiante, flow morbido e pieno di ritmo, Lugi ricorda i migliori protagonisti della “Daisy Age” americana e la sua impronta nell`hip hop italico è indelebile e massiccia come il patrimonio di rime che ha depositato nei suoi tanti lustri di carriera. Lugi tornerà in Calabria per un`attesissimo show: il Capsicum Set, in compagnia di Moddi Mc e Dj Trix, entrambi di origine tarantina, anch`essi protagonisti della scena hip-hop bolognese: nel capoluogo emiliano, infatti, anche Lugi vive e lavora da 15 anni. La serata si svolgerà sabato 25 gennaio all`Alt Art Associazione Culturale in via Longeni 25 ad Arcavacata di Rende (seconda uscita Università della Calabria) ed avrà inizio alle 22,30. Ingresso riservato ai soci: per info sul tesseramento e sull`evento asscultcosenzamassive@gmail.com.
Prima e dopo lo show (presentato da Lab 2.1 e Seven Hills Promotions in occasione dell`VIII B-Bash di Mujina Crew) ai piatti si alterneranno Dj Kerò, Mujina Sound e Onedrop Fellas.
Faranno da cornice all`esibizione del dream team che si raduna oggi sotto il nome Capsicum Set, che di per sé è una dichiarazione d`intenti (Capsicum è la dicitura scientifica del peperoncino piccante): mordere le viscere e infuocare le vene nella forma artistica da loro prediletta, ovvero il live set, dove il contatto diretto con il pubblico è parte integrante di uno show senza confini. Rapper e dj in un terzetto per riportare l`hip hop alla sua natura più creativa ed autentica. Un luogo dove contano solo le capacità e l`intelletto, dove il funk è una vocazione e regalare party vibes una missione. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x