Ultimo aggiornamento alle 10:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Open Fields, ecco il premio della Lucky Red

Un premio in denaro (che non guasta) ma soprattutto una grande attestazione di stima da una major del settore. E un`iniezione di fiducia per i progetti futuri. I combattivi ragazzi di Open Fields P…

Pubblicato il: 21/01/2014 – 12:24
Open Fields, ecco il premio della Lucky Red

Un premio in denaro (che non guasta) ma soprattutto una grande attestazione di stima da una major del settore. E un`iniezione di fiducia per i progetti futuri. I combattivi ragazzi di Open Fields Productions si sono aggiudicati il primo posto nel contest dedicato alla realizzazione di un video su Capitan Harlock, film distribuito da Lucky Red, al cinema dal primo gennaio 2014. Tutti i fan del popolare Capitano hanno avuto la possibilità di far rivivere la memoria del famoso manga, creato da Leiji Matsumoto, con un video di 30 minuti. I partecipanti sono stati 55 da tutta Italia, e Lucky Red ha potuto selezionare solo i primi 3 che si sono aggiudicati 5.000 euro in totale. In dettaglio Open Fields Productions si è aggiudicata, con “Shut doen” il primo premio di 2.000 euro. «Siamo molto orgogliosi – ha commentato uno dei due produttori, Fabrizio Nucci – e questo riconoscimento ci dà la carica per poter proseguire con i prossimi progetti in cantiere. Abbiamo già preparato un nuovo lungometraggio che avrà il primo ciak in primavera. Si chiamerà “Scale Model” – ha concluso Nicola Rovito, regista e produttore della Ofp –. Stiamo puntando molto su questo progetto e il premio che ci siamo aggiudicati con Capitan Harlock sicuramente ci aiuterà nell`impresa».

IL NUOVO PROGETTO Il difficile viaggio verso la normalità di una donna che, dopo quindici anni trascorsi in carcere per l’omicidio dei genitori, cerca a suo modo di trovare una nuova dimensione nella società: è questa la trama di “Scale model”, lungometraggio che la casa di produzione cinematografica indipendente rendese, nata nel 2010, ha messo in cantiere avviando una campagna di crowdfunding (raccolta fondi) su Eppela.com. Gli autori sono Nucci e Rovito, che, dopo aver realizzato alcuni cortometraggi, nel 2013 hanno scritto e prodotto il primo lungometraggio, dal titolo “Goodbye Mr. President”: il film è stato parte di un progetto di produzione a costo zero, al quale tutti i membri del cast tecnico e artistico hanno deciso di collaborare gratuitamente, sposando appieno il progetto. Dopo una prima proiezione cosentina alla presenza di circa 600 spettatori, è stata avviata una micro-distribuzione del film che ha toccato anche altre regioni, per un totale di 10 proiezioni (1500 presenze complessive circa). Alla distribuzione nelle sale è seguita anche la diffusione tramite dvd. «Il grande entusiasmo seguito alla produzione di “Goodbye Mr. President”» ha spinto Nucci e Rovito a cimentarsi in questa nuova sfida, cui hanno già aderito gli attori Emilia Brandi e Giovanni Turco – che ricopriranno rispettivamente i ruoli di protagonista e co-protagonista del lungometraggio – e i musicisti Mirko Onofrio, Aldo d’Orrico e Stefano Amato, i quali si occuperanno della composizione della colonna sonora. Le riprese sono state calendarizzate nel mese di aprile 2014, in modo da completare la post-produzione per l`estate. «Vorremmo che “Scale model” possa partecipare alle selezioni per prestigiosi concorsi internazionali di lungometraggi – fanno sapere dalla casa di produzione cosentina –. Per questo motivo, ottimizzeremo al meglio tutte le risorse a disposizione, anche finanziarie, perché il film possa divenire un importante prodotto della cinematografia indipendente. Posteremo costantemente su Eppela e su tutti i nostri canali istituzionali maggiori informazioni riguardanti la produzione, la trama, il cast… Meglio non rivelare tutto subito. Per chi lo vorrà, una piccola parte di “Scale model” potrà essere anche sua… Noi lo stiamo già sognando. Aiutateci a farlo diventare realtà». Info: http://www.openfieldsproductions.com/. In bocca al lupo! (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x