Ultimo aggiornamento alle 9:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, la commedia che manda in tilt il traffico

COSENZA Le richieste superavano quota 3000, ma la disponibilità per l`ennesima replica di “Conzativicci – la commedia addui chiovanu sordi spicci” (ideata, scritta e diretta da Sergio Crocco) era d…

Pubblicato il: 31/01/2014 – 11:58
Cosenza, la commedia che manda in tilt il traffico

COSENZA Le richieste superavano quota 3000, ma la disponibilità per l`ennesima replica di “Conzativicci – la commedia addui chiovanu sordi spicci” (ideata, scritta e diretta da Sergio Crocco) era di appena 786 ticket: il numero di posti del teatro Rendano, dove lo spettacolo sarà replicato domenica 16 febbraio alle 20. Così l`iniziativa de La Terra di Piero, da fenomeno di costume diventa messaggio sociale: e nel giorno in cui la notizia viene rilanciata anche dal Venerdì di Repubblica, si registrano code dalla mattina (attesa inutile per molti, purtroppo…) all`agenzia del centro città (Inprimafila, via Alimena) unico rivenditore dei biglietti. Traffico rallentato e un tam tam che cresce, con la gente che già chiede: «Quando la prossima replica?». L`organizzazione aveva pregato di evitare le “furbate”, tra biglietti prenotati e file aggirate, e adesso si può dire che le cose sono andate più che bene.
Intanto, nel ricordo dell`amatissimo ultrà Piero Romeo che dà il nome all`associazione, procede l`iter che porterà alla realizzazione di un parco giochi – probabilmente su via Misasi – per disabili. L`ennesimo sold-out dimostra che divertimento e solidarietà, a Cosenza, sono un binomio che continua a funzionare. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x